Menù Principale
Ciao Ospite

Attualmente Online
Membri (0)

Ospiti (9)

Forum
:: Forum :: 4 CHIACCHIERE
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

minacce a valentino rossi

Autore Messaggio
spigo
Fri Jun 04 2010, 11:24PMEmail Discussione Anteprima di stampa

VICE - KIMBO
Moderatore Globale
Registrato il: Sat Oct 27 2007, 11:01AM
Minacciava Valentino Rossi: Denunciato operaio di 42 anni
da TGcom.it

Voleva ucciderlo durante Gp del Mugello
La Digos di Pesaro con l'aiuto della Polizia Postale ha identificato e denunciato un uomo che da diversi giorni perseguitava Valentino Rossi. Con diverse telefonate aveva annunciato di voler uccidere il campione di motociclismo durante il Gran Premio del Mugello che è in programma per il prossimo weekend. Denunciato con l'accusa di minacce gravi un operaio di 42 anni che vive a Casale Monferrato (Alessandria).

Appassionato di moto, era in preda ad una vera ossessione nei confronti del campione di Tavullia. Nei giorni scorsi, coperto da un nome falso, aveva fatto numerose telefonate minatorie e tempestato di chiamate e messaggi familiari e amici di Rossi, chiamando anche testate giornalistiche della carta stampata e della tv.

La vicenda è stata tenuta riservata fino ad oggi, per non danneggiare le indagini: giovedì mattina, la perquisizione in casa dell'indagato, disposta dal procuratore della Repubblica di Pesaro Manfredi Palumbo e condotta in collaborazione con la Digos di Alessandria. Sono state raccolte prove schiaccianti, tanto da indurre l'uomo a confessare. Sara' denunciato per minacce gravi.

- --------altre fonti ------
-
PESARO (3 giugno) - “Io Valentino Rossi lo odio...prima o poi gli pianto una pallottola in testa”. Minacce telefoniche, indirizzate anche alla madre del campione di motociclismo ed agli amici, decine di e-mail inviate ai giornali, chiamate minatorie a Mediaset e ai cronisti sportivi che seguono il motociclismo.
Una settimana di paura per il campione di Tavullia, e una corsa contro il tempo per la polizia, per scoprire chi era l’uomo che da giorni tempestava di messaggi di morte il suo entourage. Alla fine, R.R., 42 anni, operaio di Casale Monferrato, single, un uomo senza storia e senza precedenti penali, è stato identificato e denunciato per minacce gravi dalla Digos della Questura di Pesaro, in collaborazione con la Polizia postale, e con la Digos di Alessandria.

La perquisizione in Piemonte
Gli agenti che hanno perquisito la sua abitazione piemontese su mandato del procuratore di Pesaro Manfredi Palumbo, hanno trovato ritagli di giornale e foto "dell’uomo che odio di più”, articoli sulle imprese sportive di Rossifumi, numeri di telefono di familiari e amici, materiale “accumulato con estrema cura”, anche sulla rete, spiega il questore di Pesaro Italo D’Angelo.

Settimana di inferno per Rossi e la sua famiglia
La persecuzione vera e propria era cominciata una settimana fa, con le prime telefonate, una perfino al Municipio di Tavullia, dove lavora Stefania Palma, la madre di Valentino. Poi chiamate anonime ai giornali “Gli sparo in testa” annunciava ad esempio il misterioso telefonista e ancora e-mail del medesimo tenore, inviate a decine di indirizzi. Fino al preannuncio di “un’azione violenta, di morte”, durante il Gran premio del Mugello. “Sembrava la voce di un ubriaco, o comunque contraffatta”, racconta chi ha risposto a qualcuna delle chiamate. Mai però, R. R., l’uomo che odia Valentino “quanto l'Inter” e la Yamaha, perché tifa “Ducati”, è riuscito a bucare la rete di protezione che protegge la privacy del campione, il quale peraltro evita il cellulare, al quale non risponde quasi mai. Pare che l’operaio seguisse le gesta del suo “nemico” solo da casa, in tv, e non si sia mai avvicinato alle Marche nè alle piste di gara.

L'inchiesta e il precedente episodio di minacce
L’apprensione però, come sempre nei casi di molestie nei confronti delle celebrità, esposte all’assalto di fan e curiosi, è stata notevole. Anche perchè in passato Rossi ha ricevuto minacce serie, di matrice anarchica internazionale. “Il più sereno, tutto sommato, era proprio Valentino - ha detto il questore -, ma noi non potevamo certo esserlo”. Di qui la scelta di tenere la vicenda riservata, per non concedere vantaggi allo stalker, e, appena gli indizi si sono concretizzati, agire con la perquisizione. Messo di fronte a prove che gli investigatori definiscono “schiaccianti”, l’uomo ha confessato mentre i poliziotti portavano via il suo pc, il telefonino e l’archivio "Rossi". Un’indagine “lampo, che abbiamo cercato di chiudere prima del mondiale, perche Valentino potesse correre tranquillo” spiega D’Angelo.

Rossi ringrazia la polizia
Valentino Rossi ostenta freddezza davanti alle notizie sull'uomo denunciato per avergli rivolto minacce di morte. “Devo ringraziare la polizia di Stato e il questore di Pesaro - ha commentato Rossi -. Sono stati molto bravi. Per il resto c'è poco da aggiungere, a parte che dispiace sapere che c'è qualcuno che ce l’ha tanto con te senza un reale motivo. Questa persona ha mandato delle mail agli indirizzi che è riuscito a trovare, tra questi anche quello di mia mamma, perchè lavora al Comune di Tavullia, poi l’ha mandate anche a dei giornali di Pesaro. Lo hanno preso in pochissimo tempo perchè ha fatto un errore. Era la prima volta che succedeva”.

fonte:
LINK

[ Modificato Fri Jun 04 2010, 11:31PM ]

Torna ad inizio pagina
Sito Web
KIMBO
Fri Jun 04 2010, 11:44PM

THE BOSS

Registrato il: Tue Oct 23 2007, 10:06AM
mah!!!

Torna ad inizio pagina
Sito Web